iPhone zoom

Secondo nuovi rumors sembrerebbe che Apple stia lavorando sull’utilizzo di lenti periscopiche con zoom 10x nei futuri iPhone. La prossima tecnologia usata dalla Mela porterebbe ad uno zoom ottico fino a 10x senza aumentare lo spessore del telefono o le dimensioni dell’urto della fotocamera.

Attualmente esistono già dispositivi che adottano uno zoom ottico fino a 10x. Purtroppo con l’introduzione di questa funzionalità, le dimensioni del dispositivo aumentano. L’analista Apple Ming-Chi Kuo, prevede che la tecnologia sarà utilizzata negli iPhone 2022.

Kuo descrive nel dettaglio tutti i piani di Apple per i suoi fornitori di fotocamere per iPhone. Kuo ritiene che Semco e Sunny Optical (i “migliori” fornitori di lenti coreani e cinesi) si uniranno alla catena di fornitura di iPhone quest’anno.

iPhone zoom

Nel 2022, Kuo ritiene che l’iPhone sarà dotato di teleobiettivi periscopici prodotti da Semco. Non è finita qua, infatti un rapporto di Digitimes suggerisce che potremmo già vedere lenti periscopiche negli iPhone del prossimo anno.

Naturalmente tutte queste informazioni dovranno essere prese con cautela, non abbiamo ancora nulla di ufficiale. Il prossimo iPhone potrebbe includere una lente periscopica che porterebbe ad uno zoom 10x senza perdita di qualità.

Sembra però che, piuttosto che costruire questa funzionalità da sola, Apple stia cercando di collaborare con aziende sudcoreane già esperte nel settore. E, sebbene nulla sia stato ufficializzato, Apple potrebbe utilizzare un obiettivo periscopico Samsung.