Apple Watch Activity Challenge

Finalmente ci siamo, arriva la nuova Apple Watch Activity Challenge, una sfida con in palio delle medaglie virtuali. Oltre alla medaglia, si otterranno degli stickers animati esclusivi per iMessage.

Quest’anno la società di Cupertino ha deciso di festeggiare e celebrare la meraviglia naturale dei parchi nazionali. La nuova Apple Watch Activity Challenge si terrà il 30 agosto.

In cosa consisterà? Gli utenti di Apple Watch possono sbloccare i vari premi con un’escursione, una camminata, un allenamento in sedia a rotelle o una corsa di almeno 1 miglio (1,6 km).

Apple Watch Activity Challenge

Naturalmente non sarà necessario completare l’allenamento solo con l’app Allenamenti di Apple Watch. Infatti si potrà utilizzare qualsiasi altra app che registra allenamenti e li trascrive sull’app Salute.

Ecco l’annuncio ufficiale di Apple:

“Questa sfida celebra la meraviglia naturale dei parchi nazionali. Guadagna il tuo premio il 30 agosto registrando un’escursione, una camminata, una rotolata o una corsa di un miglio (1,6 km) o più con qualsiasi app che registra i dati sull’app Saute.”

Non è una novità, questo è il terzo anno consecutivo che la Mela organizza una Apple Watch Activity Challenge ad agosto per celebrare i parchi nazionali. Ricordiamo tutti l’evento dello scorso anno in cui Apple ha celebrato il 100° anniversario del Parco Nazionale del Grand Canyon.

Apple Watch Activity Challenge

Apple è riuscita a creare un sistema di sfida che permette agli utenti di collezionare premi virtuali e mantenersi in forma. Grazie alle medaglie si sbloccano degli adesivi speciali e limitati che possono essere utilizzati solo con Messaggi e FaceTime.

L’evento sarà impossibile da dimenticare, tutti gli utenti Apple Watch riceveranno una notifica della prossima sfida sui loro dispositivi prima del 30 agosto.