I Google Nest Hub e Nest Hub Max, col passare del tempo, diventano device sempre più interessanti. È di ieri, infatti, la notizia che Google permetterà la visione di Netflix a bordo di questi due device. La piena compatibilità è stata data circa un anno fa, ma da allora non ci sono state più notizie in merito. Con un comunicato stampa Google ha avviato il lancio del noto servizio di streaming sui suoi device Smart.
Netflix è disponibile globalmente in tutti i Paesi in cui Nest Hub e Nest Hub Max sono disponibili, e quindi anche in Italia.
Per utilizzarlo collegare il proprio account Netflix nell’app Google Assistant o Google Home e il gioco è fatto.Google Nest Hub e Netflix

È chiaro che questi device non sono ideali per la visione di un film o una serie TV; sono molto più adatti a concludere la visione nel mentre che si cucina così da non fermarsi nel momento clou dello show.
Sono, ovviamente, disponibili i comandi vocali per il controllo del player video e basta dire “Ok Google, riproduci Friends” per avviare lo show. Se invece si vuole solo scorrere la lista e decidere in seguito cosa guardare il comando è “Ok Google, avvia Netflix”.
Per il Nest Hub Max sono inoltre disponibili le Quick Gestire per il controllo così da non dover toccare lo schermo quando magari si hanno le mani sporche.
È chiaro che con questa funzione Nest Hub e Nest Hub Max riescono a giustificare ancora di più il loro prezzo, rispettivamente 89.99€ e 229€(quest’ultimo non disponibile, per ora, in Italia).