Entra una nuova azienda nella famiglia Apple, si chiama Voysis ed ecco perché sarà utile per migliorare Siri. Voysis è ormai nel mirino di Apple da tanto tempo, l’azienda è specializzata nel riconoscimento vocale naturale.

Purtroppo Siri è rimasta abbastanza indietro rispetto a Google Assistant o Alexa. L’azienda di Cupertino dovrebbe aggiornare l’assistente vocale di iPhone e portare novità radicali. I rumors parlano di un miglioramento importante nel prossimo aggiornamento: iOS 14.

Il colosso oggi comunica il nuovo acquisto: la startup Voysis. Quest’ultima offre una delle migliori piattaforme che consente agli assistenti vocali digitali di comprendere meglio il linguaggio dell’utente.

Voysis ha lavorato a lungo con altre aziende per migliorare gli assistenti vocali nelle app di shopping online. Con grande successo, l’azienda è riuscita a soddisfare le richieste degli utenti interpretando, tramite software, le loro richieste.

Apple Voysis

Attualmente il sito web non è piu disponibile, a causa proprio dell’acquisto. Apple da oggi ha un componente importante, non è la prima volta che l’azienda acquista altre società per migliorare Siri. Ricordiamo in passato aziende come Xnor.aiTuri che adesso lavorano con Apple per migliorare l’AI di Siri.

Interessante l’ultimo lavoro di Voysis per migliorare il riconoscimento vocale di semplici frasi come “Mostrami solo quelle 4k”. L’assistente di Voysis ricordava precedentemente che l’utente stava cercando delle TV LED, quindi capisce perfettamente il discorso dell’utente ed mette in memoria un nuovo parametro.

Ecco la dichiarazione di Apple in merito all’acquisto di Voysis per migliorare l’assistente Vocale Siri:

“Apple acquista di volta in volta aziende tecnologiche più piccole e generalmente non discutiamo dei nostri scopi o piani“.