IOS 14

Oggi sul web arriva il primo video di iOS 14 con una novità: nuovo design del Multitasking. Nei giorni precedenti abbiamo assistito alla prima novità di iOS 14, ovvero la possibilità di cambiare il browser e l’app mail di default.

Ci avviciniamo sempre di più a giugno, mese in cui si terrà il WWDC 2020 ovvero la conferenza dove Apple presenta tutti i nuovi aggiornamenti software. Quest’anno Apple potrebbe portare agli utenti una serie di novità incentrate sulla personalizzazione.

iOS 14 video

Sul web sono trapelate delle immagini ed abbiamo anche un video di iOS 14 su un iPhone 11 Pro Max. Il video mostra solo una novità: il nuovo multitasking. Apple cambierà il design del multitasking su iPhone per renderlo più simile a quello di iPad.

Un design che sicuramente può non piacere a tutti ma che chiaramente risulta essere più comodo nell’uso giornaliero. Può sembrare fake ma in realtà non lo è, l’immagine proviene dal profilo twitter di Ben Geskin, un utente che risulta essere molto affidabile in campo Apple.

iOS 14 video

Nella schermata del multitasking nuova sarà possibile vedere su una griglia 2×2, un totale di quattro applicazioni aperte. I tab aperti verranno chiusi come su iPad, ovvero effettuando uno swipe verso l’alto. Inoltre quando proveremo a chiudere un tab in maniera errata, per esempio facendo uno swipe verso il basso, lo schermo tenderà a diventare più scuro per segnalare l’errore.

Non è finita qui, per mostrare agli utenti che il video non è un falso, Geskin ha mostrato l’impostazione di sistema che permette all’utente di selezionare il design che preferisce. Infatti se non gradite la nuova interfaccia, potrete tranquillamente modificarla dalle impostazioni. Sarà quindi possibile impostare l’attuale UI di iOS 13.

Ecco la dichiarazione di Geskin in merito:

Questo non è falso e non una modifica del jailbreakQuesto switcher multitasking in stile iPad (chiamato Grid Switcher) su un iPhone è attivato nelle impostazioni interne sulla prima build interna di iOS 14.0

iOS 14 video