La versione di MacOS Beta Catalina rilasciata a Dicembre ha svelato una nuova modalità Pro che aumenterebbe le prestazioni dei MacBook che la utilizzano

L’ultimo release di macOS Beta Catalina 10.15.3 ha svelato una nuova funzionalità in fase di sviluppo che Apple potrebbe rilasciare presto. Si tratta di un opzione che può essere abilitata e disabilitata dagli utenti, chiamata “Modalità Pro” e dovrebbe consentire di aumentare le prestazioni dei computer della società.

Nel dettaglio, alcune stringhe menzionano che:

“Le app potrebbero funzionare più velocemente, ma la durata della batteria potrebbe diminuire, il rumore della ventola potrebbe aumentare” e il “Limite di velocità della ventola annullato”; quando è attivata la modalità Pro.

Poichè queste stringhe sono collegate al sistema di gestione dell’energia, si può presupporre, come anticipato, la possibilità di aumentare le prestazioni della macchina ignorando alcune restrizioni per il risparmio energetico. La maggiore velocità delle ventole servirà per evitare possibili problemi di surriscaldamento del Mac.

Purtroppo non abbiamo informazioni riguardo il suo rilascio e probabilmente, il codice sarà rimosso, proprio come è accaduto per la modalità “Non disturbare”. Tuttavia, una cosa è certa: la modalità Pro sarà disponibile solamente per i MacBook (molto probabilmente con i MacBook Pro).

Oltre a questa notizia, come aveva previsto Ming-Chi Kuo, Apple ha anche registrato nel Database EEC (Eurasian Economic Commission) un nuovo MacBook. Quest’ultimo potrebbe essere una versione aggiornata del modello da 13 pollici, con la nuova tastiera a forbice e il nuovo design termico.

Anche se non è confermato, l’azienda potrebbe attendere questo rilascio per annunciare la nuova modalità Pro.