Il Galaxy S20 Ultra, modello di punta della prossima gamma di smartphone Galaxy S di Samsung, sarà l’unico a possedere slot per microSD e 16 GB di RAM.

Oltre ad un display più grande, Infinity-O da 6.9 pollici, il Galaxy S20 Ultra sarà l’unico dei tre modelli in arrivo ad offrire specifiche hardware migliori ed elementi esclusivi. A confermarlo è uno nuovo leak su Twitter, secondo il quale lo smartphone di Samsung potrebbe essere l’unico ad avere slot per schede microSD, 16 GB di memoria RAM e una batteria da 5000 mAh.

Il colosso sudcoreano potrebbe sconvolgere numerosi utenti se decidesse di eliminare lo slot per le schede SD dai modelli Galaxy S20 più economici. Già in passato l’azienda di Seul era stata criticata per la sua scelta di rimuovere lo slot microSD dalla serie Galaxy S6. Come successo anche per l’eliminazione del jack per le cuffie dai Note 10.

S20 Ultra: tutto quello che sappiamo fino ad oggi

Le fotocamere sono altresì un fattore principale di differenziazione tra i tre modelli, come rivela un rapporto odierno che suggerisce come la tanto attesa fotocamera da 108 megapixel sarà presente solo sul Galaxy S20 Ultra. Questa sarà anche affiancata da un teleobiettivo da 48 megapixel con zoom ottico 10x e un sensore ultra-wide da 12 megapixel.

galaxy s20 ultra

Il Galaxy S20 Ultra potrebbe anche essere il primo smartphone di Samsung a disporre di 16 GB di RAM. In confronto il modello base offrirà 12 GB di RAM e sarà sicuramente sufficiente per la maggior parte degli utenti. Per quanto riguarda la memoria interna ci saranno opzioni per 128, 256 e 512 GB.

Infine, è stato suggerito come il Galaxy S20 Ultra avrà un’enorme batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica super rapida cablata da 45 W. Non si sa ancora, tuttavia, se verrà commercializzato con caricabatterie da 45 W incluso. L’unico slot del dispositivo, invece, sarà destinato ad ospitare una sola SIM, con supporto per la eSIM come secondo numero.

Quanto riportato fino ad oggi può ancora cambiare e la conferma dei rumor sarà fornita solo l’11 febbraio 2020, quando Samsung svelerà i tre Galaxy S20 al suo evento Unpacked.

CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.