Anche se le nuove AirPods Pro hanno già aggiunto nuove interessanti funzionalità, non tutti sanno dell’esistenza di un menu segreto in iPhone che può ampliarne le impostazioni.

Le nuove cuffie Bluetooth di Apple offrono in maniera predefinita un menu normale a cui tutti gli utenti possono accedere passando da Impostazioni > Bluetooth > AirPods Pro. In questa sezione, è possibile modificare le funzionalità standard degli auricolari come il tipo di input alla pressione o al semplice tap su di essi, oltre alla possibilità di eseguire un test di adattamento dell’orecchio.

In realtà ci sono molte altre impostazioni a cui poter accedere per ampliare le funzionalità delle AirPods Pro. È possibile accedere a queste impostazioni attraverso un menu nascosto, seguendo questi semplici passaggi:

  • Aprire le Impostazioni dall’iPhone a cui sono collegati gli auricolari
  • Accedere alla sezione Accessibilità
  • Premere su AirPods.

Ecco come modificare le impostazioni speciali di AirPods

In questo menu segreto sono presenti diverse opzioni per regolare la velocità e la durata delle gesture di AirPods Pro. Ad esempio, la funzionalità predefinita “Tieni premuto” che consente di attivare la cancellazione del rumore o la modalità Trasparenza, funzione già nota agli utenti.

airpods pro

Tuttavia, il nuovo menu consente di applicare variazioni in termini di velocità nell’attivazione della modalità Trasparenza, passando da breve o ancora più breve. Tutto questo dipende dalle preferenze personali.

Allo stesso modo, è possibile regolare la velocità con cui premere sulla superficie touch di AirPods Pro per saltare da un brano a quello successivo o a quello precedente. In questo caso è possibile rallentare la velocità, optando tra lenta o molto lenta. Ancora una volta, è consigliabile modificare questa impostazione in base alle proprie preferenze personali.

L’ultima opzione consentita è la possibilità di abilitare la cancellazione attiva del rumore in un solo auricolare, invece che entrambi. Questo, ovviamente, è utile per qualsiasi utente che normalmente indossa solo una cuffia per volta.

VIAiDropNews
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.