E’ Digitimes, famoso blog per aver anticipato molte novità Apple, ad annunciare che nel 2020 vedremo il primo MacBook 5G. Ricordiamo che l’azienda di Cupertino una settimana fa ha acquistato per 1 miliardo di dollari la divisione 5G di Intel.

Non è l’unica però, anche altre aziende come HP stanno lavorando a laptop 5G. Secondo alcuni rumors, Dell dovrebbe lanciare un laptop 5G già nel 2019.

Sappiamo bene che Apple prende più tempo per sviluppare i suoi prodotti e perfezionarli al massimo. Prima del 2020 non vedremo dispositivi MacBook con supporto al 5G.

Digitimes aggiunge che la Mela utilizzerà un materiale ceramico per il chip dell’antenna 5G. Questa scelta porterà ad un grande vantaggio: migliorerà la velocità di ricezione e trasmissione dei dati. Secondo Digitimes il materiale ceramico aumenterà del doppio la velocità del 5G raggiungendo numeri da Record.

Ancora non sappiamo se questi rumors diventeranno realtà.Il sito ha molti agganci con aziende che collaborano con Apple ma è sempre lo stesso sito che rifiuta di voler dichiarare la fonte di queste notizie.

Apple sta lavorando molto per portare il 5G nei suoi dispositivi. Il prossimo anno potremmo vedere già i primi iPhone e iPad con supporto a questa tecnologia. Una cosa è certa: la corsa al 5G è iniziata. Tutte le aziende di smartphone, come Huawei e Samsung, stanno investendo tantissimo per la produzione dei futuri chip 5G.