Annunciati i nuovi giochi Ghostwire, Dishonored, The Evil Within, Doom, Fallout e molto altro, durante l’E3 2019 Bethesda

Durante la conferenza E3 2019, Bethesda ha annunciato nuovi fantastici giochi. Tuttavia, non sono stati mostrati i tanto richiesti Starfield e Elder Scrolls IV.

Ghostwire

Tra i titoli più coinvolgenti troviamo Ghostwire, realizzato dai creatori di The Evil Within. Questa volta però, non si tratta di un survival horror, ma un’esperienza più paranormale. Il trailer non ha lasciato molti indizi, se non che sarà ambientato a Tokyo.

Doom Eternal

L’azienda ha mostrato una demo del sequel di Doom che ha dimostrato essere un gameplay frenetico. La sua data di rilascio è prevista per il 22 Novembre 2019. Inoltre sarà disponibile anche la Collector Edition con la quale riceverte un elmetto Slayer.

Inoltre è stata annunciata una modalità multiplayer aggiuntiva chiamata Battlemode, una modalità in prima persona costituita da uno Slayer contro 2 giocatori demoni.

Fallout 76

Anche il mitivo Fallout 76 ha ricevuto un grosso aggiornamento, in particolare per quanto riguarda la modalità online. La società ha svelato la modalità Wastelanders. Essa arriverà questo autunno gratuitamente per i possessori di “Fallout 76” ed è descritto come la prima grande espansione del gioco dalla sua uscita. Verrà aggiunta una nuova missione principale, nuove armi e una modalità royale da 52 giocatori chiamata Nuclear Winter. Inoltre, aggiungerà anche NPC umani che potrebbero contribuire a rendere il gioco più simile alle vecchie versioni.

Deathloop

Arkane, creatori di Dishonored, è tornata con un nuovo gioco, Deathloop. Il gioco d’azione in prima persona sarà caratterizzato da due assassini, The Captain e Jules, che tentano di uccidersi a vicenda e i rispettivi bersagli rimanendo bloccati in un loop temporale. Il gioco si svolgerà in un’isola misteriosa, conosciuta come Blackreef.

Nessuna informazione sulla data di rilascio.

Wolfenstein

Wolfenstein Youngblood è lo spin-off della serie di sparatutto Wolfenstein e sarà caratterizzato da un gioco cooperativo e da un’atmosfera anni ’80. Il gioco era già stato annunciato, ma durante la conferenza è stato mostrato un nuovo trailer.

Il gioco sarà lanciato il 26 Luglio, disponibile per Xbox One, PC, PS4 e Nintendo Switch.

Elder Scroll Blades

Il gioco, lanciato di recente in open beta su mobile, è un dungeon crawler free-to-play e sarà disponibile per giocarlo su Nintendo Switch in autunno, tra settembre e dicembre. Supporterà anche la il cross-play.

Orion

Bethesda non si è concentrata solo sui giochi. Infatti ha presentato Orion, una nuova piattaforma software progettata per migliorare notevolmente le prestazioni dei giochi cloud. Il sistema promette di offrire ai giocatori un’esperienza di qualità superiore accessibile anche con velocità di Internet più lente. Il software funzionerà con qualsiasi motore di gioco e può essere utilizzato con qualsiasi piattaforma di streaming.

Gli sviluppatori hanno fornito una demo sul palco trasmettendo “Doom” su un telefono cellulare con una risoluzione nativa di 4k a 60 fotogrammi al secondo senza problemi di latenza.

Gli sviluppatori hanno annunciato che coloro che sono interessati allo streaming di Doom 2016 gratuitamente devono semplicemente iscriversi al Club degli assassini di Doom.

Una demo di Orion verrà rilasciati verso le fine di quest’anno.

Rage 2

Ultimo ma non meno importante il Rage 2. Lo sparatutto post-apocalittico ha ottenuto una grande espansione chiamata Rise of the Ghosts. Oltre agli aggiornamenti tipici, l’espansione aggiungerà un nuovo gameplay sotto forma di mech suit.

Non si sa ancora una data di rilascio, ma l’espansione sarà disponibile entro la fine dell’anno.