PC pieghevole

Durante l’evento Accelerate 2019, l’evento annuale di Lenovo dedicato al mondo business, l’azienda ha presentato il primo PC pieghevole al mondo! Il suo nome è ThinkPad X1.

E’ un prodotto rivoluzionario, finalmente qualcosa di nuovo. Durante l’Accelerate di Orlando (US), Lenovo ha presentato una nuova esperienza d’uso con il solo scopo di ridefinire il concetto stesso di PC portatile. Lenovo ha come unico focus quello di aiutare i professionisti più avanzati che lavorano principalmente in mobilità.

PC pieghevole

L’azienda ha svolto delle indagini ed ha scoperto dati davvero interessanti, il lavoro in remoto è cresciuto del 140% dal 2008 al 2016. Grazie alla tecnologia pieghevole sarà possibile ridurre del 50% le dimensioni del device.

Il ThinkPad X1 è un prodotto interessante, grazie al suo display OLED 2K ingegnerizzato da LG, sarà perfetto per l’utilizzo in mobilità. Il target è principalmente quello dei fotografi, dei video-maker, che pretendono un display ad alta risoluzione con una mobilità mai vista prima.

Ancora non sappiamo con esattezza le specifiche tecniche del prodotto. Il device sarà però equipaggiato con una GPU Intel per avere il massimo delle prestazioni in un contenuto più ristretto.

Il ThinkPad X1 arriverà ufficialmente sul mercato a partire dal 2020. Il PC pieghevole avrà un modulo LTE per la connessione ai dati in remoto, e supporterà ufficialmente la tecnologia Wacom. Nel video pubblicato da TheVerge, possiamo vedere che avrà in dotazione una penna Wacom che si aggancerà alla scocca.