Xiaomi Mi Mix 4

Incredibili i nuovi leaks rilasciati sul prossimo Xiaomi Mi Mix 4. L’azienda cinese ha da sempre innovato con la serie Mix, questa volta vuole esagerare nella scheda tecnica.

Non sappiamo esattamente come sarà il futuro design di Mi Mix 4, ma stanno già uscendo sul web la scheda tecnica ufficiale del prodotto. In particolare un utente ha pubblicato un Tweet, nel quale mostra un pannelo con tutte le caratteristiche del device.

Non avete letto male il titolo e non ho sbagliato a scrivere, Xiaomi Mi Mix 4 punterà tutto sulle prestazioni! In realtà non sappiamo se questi 16 GB di Ram avranno veramente senso, ricordiamo che su iPhone sono presenti 1/4 del quantitativo (4GB di Ram) e non si sente il bisogno di un aumento.

Xiaomi Mi Mix 4

I 16 GB di Ram risultano essere davvero esagerati per un prodotto mobile, nel quale non faremo operazione così complesse come quelle di un pc. Ricordiamo che neanche i PC “base” raggiungono questo quantitativo di Ram.

Il secondo dato davvero rilevante è la memoria interna, anche questa risulta essere davvero esagerata. Si parla di ben 1 TB di memoria interna UFS 3.1, per avere il massimo della velocità. Non sappiamo quante persone abbiano la necessità di possedere 1 TB di memoria, risulterebbe abbastanza sprecata.

Le super specifiche continuano, anche il pannello frontale sarà un “signor display”. Le specifiche parlano chiaro, sarà installato un display AMOLED 2K con refresh rate a 120Hz. Nel pratico probabilmente la risoluzione 2K non risulterà davvero utile su uno smartphone. Abbiamo visto pannelli davvero ottimi come quello di S10 o di OnePlus 7 Pro che non sfruttano al pieno questa risoluzione (tranne per il comparto VR).

Ed infine arriviamo al pezzo forte: la batteria. Xiaomi Mi Mix 4 avrà una batteria da 4500 mAh, un quantitativo standard che non vi farà impressionare. Quello che risalta nella scheda tecnica è la tecnologia di ricarica che arriverà ad una quick charge da ben 100W!

Non sappiamo ancora il costo di questo prodotto, sicuramente Xiaomi non toccherà mai la soglia dei 1500-2000 euro di listino. Aspettiamo dunque la presentazione ufficiale dello Xiaomi Mi Mix 4 per avere la conferma delle sue specifiche tecniche.