Dopo la presentazione di Apple Arcade, avvenuta durante il keynote primaverile, anche Samsung intende lanciarsi nel mondo del gaming. Voci di corridoio dicono infatti che l’azienda sudcoreana sia al lavoro per uno smartphone da gaming e un proprio servizio da gaming.

La conferma di queste voci di corridoio arriverebbe da un brevetto che Samsung ha depositato presso l’US Patent and Trademark Office qualche settimana fa. Secondo alcune fonti, inoltre, l’azienda sudcoreana avrebbe addirittura presentato la richiesta di licenza negli Stati Uniti. Quest’ultimo dettaglio farebbe pensare che il colosso dell’elettronica ha intenzione di espandere il servizio a livello mondiale.

Ancora non ci sono ovviamente comunicazioni ufficiali, ma il servizio dovrebbe chiamarsi “PlayGalaxy Link” e, insieme a tale servizio, Samsung dovrebbe anche lanciare il suo primo smartphone da gaming. Sono tuttavia tanti, al momento, i marchi che hanno già lanciato i propri dispositivi da gaming. Sarà dunque difficile riuscire a distinguersi tra i numerosi marchi, alcuni dei quali prestigiosi.

Samsung PlayGalaxy Link: uscita e prezzi

Al momento, non avendo comunicati ufficiali, non possiamo sapere nulla di certo sul costo del nuovo servizio made in Samsung e la data effettiva di lancio. Sicuramente vi terremo informati a riguardo e, non appena ci saranno novità a riguardo, ve lo faremo sapere.