Nel mondo videoludico non esistono rivali per Sony e per la sua console PS4. Negli ultimi anni Microsoft ha perso terreno ed è entrata nella scena Nintendo. Questa ha generato un numero enorme di vendite grazie alla console Switch.

Sul palco ben presto potrebbe far compagnia anche Google. L’azienda è famosa per entrare in tanti settori della tecnologia. Ricordiamo che, oltre ad essere un motore di ricerca, è prodruttrice software di tantissime applicazioni, detiene Android e ha tantissimi servizi che sono tra i più usati. E se non bastasse ha anche una sezione smartphone, come il Pixel 3 XL che vende tantissimo.

Insomma Google non risparmia nessuno e quando fa sul serio riesce a superare la concorrenza in breve tempo. L’azienda è pronta a rilasciare la sua prima console e a sfidare Sony che detiene il monopolio videoludico.

La presentazione della Google console è stata ufficializzata dalla società stessa stessa ed è stata fissato il 19 Marzo 2019 come data ufficiale di presentazione della console. E’ stato rilasciato anche un trailer che parla chiaro, si tratterà di videogiochi fantascientifici, sulle gare automobilistiche e molto altro.

L’idea di Google però non è quella di rilasciare giochi e console ma è quella di rivoluzionare il mondo del gaming con un servizio in streaming. Esattamente ieri, anche Sony ha rilasciato playstation Now in italia, un servizio che permette di scaricare e giocare in streaming con i titoli esclusivi di Sony.

Google potrebbe cambiare le sorti del mercato e, grazie ai tanti finanziamenti che possiede, potrebbe sfornare esclusive importanti. Infatti ricordiamo che sono proprio le esclusive che permettono all’utente di scegliere quale console comprare. Non ci resta che aspettare il 19 marzo per vedere il futuro del gaming pensato da Google.