La funzionalità dell’ECG di Apple Watch Series 4 arriverà in alcuni paesi europei

Una delle caratteristiche più interessanti dell’Apple Watch Series 4, riguarda il monitoraggio dello stato di salute grazie all’ECG. Tuttavia, questa funzionalità è disponibile solamente negli Stati Uniti. Attualmente, l’unico modo per utilizzarla è acquistarlo proprio in questo paese.

Con l’introduzione di iOS 12.2 sono stati trovati dei documenti i quali informano che l’ECG è appunto disponibile per i paesi degli Stati Uniti, ma è anche stato aggiunto “for non-US regions” (per le regioni non appartenenti agli Stati Uniti).

L’aggiunta di questa informazione, svelerebbe la possibilità che Apple, con l’arrivo di watchOS 5.2, sia pronta a distribuire la funzionalità in altri paesi.

Un’altra aggiunta all’aggiornamento di iOS 12.2 è un marchio CE specifico per la funzione ECG. Ciò suggerisce che la nuova regione sarà composta da paesi dello Spazio economico europeo (SEE). Sono inclusi tutti i paesi dell’UE compresa l’Islanda, il Liechtenstein e la Norvegia.

La pagina del sito che Apple che mostra dove l’ECG è attualmente disponibile non è ancora stata aggiornata. Probabilmente, verrà fatto una volta che watchOS 5.2 sarà rilasciato a tutti gli utenti, probabilmente entro fine settimana.

Non ci resta che attendere qualche giorno per scoprire se questa notizia si rivelerà veritiera.