Con una strana mossa di mercato, Apple ha appena pubblicato sul proprio store la seconda generazione dei tanto attesi auricolari wireless della mela. Le nuove AirPods 2 non rivoluzionano il vecchio modello ma aggiungono funzionalità utili e smart.

Il primo grande aggiornamento Hardware delle AirPods 2 è il case. Il nuovo “scatolotto” che circonda gli auricolari ha la possibilità di essere ricaricato con la tecnologia wireless. Gli utenti che adorano il prodotto hanno richiesto a gran voce la funzionalità di ricarica wireless e l’azienda accontenta.

Il secondo miglioramento delle AirPods 2 è la batteria. Nonostante l’autonomia della vecchia versione fosse buona, l’azienda ha deciso di aumentare l’amperaggio del ben 50%. Questo permetterà all’utente di ascoltare per più tempo i brani musicali senza riposarle nel case.

AirPods 2

Ed infine un piccolo accorgimento software è la possibilità di richiamare Siri tramite il comando “Hey Siri”. La funzionalità di Siri era già stata annunciata in segreto nel video iniziale dell’evento di iPhone XS. Oggi finalmente sarà disponibile solo per la versione 2 delle AirPods.

Non è finita qui, perchè Apple ha deciso di vendere le nuove cuffie wireless in due modalità: la prima è il pacchetto completo, in cui sarà presente il case wireless e gli auricolari, che è venduto ad un prezzo di 229 euro; la seconda modalità è acquistare le Airpods senza il case wireless, pagandole così 179 euro.

Per chi invece volesse acquistare solamente il case, Apple vende separatamente il case wireless utilizzabile anche sulle AirPods di prima generazione. Insomma i prezzi sono leggermente gonfiati a causa del nuovo case wireless ma sono state introdotte delle piccole migliorie che servono a migliorare l’esperienza utente.