Il tanto atteso servizio di streaming video della mela sarebbe pronto per essere lanciato nei prossimi mesi

Secondo gli ultimi report, il servizio di streaming video Apple avrebbe il lancio pianificato per il mese di Aprile o Maggio.

Inoltre, i rumors sostengono che, insieme ai contenuti originali, i quali saranno gratuiti per tutti gli utenti Apple, il servizio consentirà di sottoscrivere degli abbonamenti aggiuntivi.

I consumatori, saranno in grado di registrarsi a servizi digitali come, per esempio, Showtime, e guardare questi contenuti attraverso un app. Ovviamene a patto che abbiano una partnership con il colosso di Cupertino.

Inoltre, nonostante il possibile lancio imminente, semprerebbe che alcuni fornitori di servizi, non saranno disponibili al lancio. HBO potrebbe non partecipare a causa di disaccordi sulla condivisione dei dati e sulla divisione delle entrate. Stessa cosa per Netflix.

Alcuni dei fornitori potrebbero essere Starz, Showtime e Viacom, mentre HBO potrebbe unirsi se queste problematiche verrranno risolte.

In particolare, ad Apple è richiesto un taglio del 30% per ogni iscrizione proveniente da questi servizi TV. Una percentuale superiore al taglio del 15% che subisce quando i clienti si iscrivono a servizi come Netflix attraverso l’App Store.

Le date indicate per il lancio del servizio di streaming video Apple, sono in linea con i precedenti rumors, che indicavano come data, metà Aprile.

Non ci resta che attendere ancora qualche mese per scoprire cosa accadrà.