Quando l’utente pensa a Steve Jobs automaticamente ricorda il suo celebre discorso alla Stanford University in cui pronunciava le fatidiche parole: “Solo chi è così pazzo da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambia davvero.”

Steve Jobs era molto famoso per pronunciare, con grande ironia ed allegria, dei discorsi motivazionali che arrivavano al cuore di ogni persona. Basti solamente guardare che il video alla Stanford University su youtube, non originale e sottotitolato in italiano, ha raggiunto quasi 2 milioni di views. Per non parlare dell’incredibile quantità di commenti positivi lasciati sotto il video:

Purtroppo Jobs non c’è più da ormai 7 anni, e con lui anche l’azienda di Cupertino ha cambiato direzione con il successore Tim Cook. Sarà proprio lui ad esporre il discorso di consegna delle lauree alla Stanford University. La consegna si terrà il 16 giugno, in quest’occasione Cook delizierà tutti con un suo discorso motivazionale per i giovani.

E’ infatti Tim Cook in persona che dichiara la sua grande felicità nel ritornare alla Stanford University:

È un onore essere stati invitati dagli studenti e dalla facoltà di Stanford University, e non vedo l’ora di approfondire la straordinaria relazione che Stanford e Apple hanno costruito insieme nel corso di molti anni. Condividiamo molto di più della posizione geografica. La passione, gli interessi e la creatività che le nostre istituzioni hanno in comune hanno contribuito a rivoluzionare la tecnologia e rimodellare il mondo, e non vedo l’ora di unirmi con i laureati, così come con i loro familiari e amici, nel celebrare le possibilità ancora più luminose del loro futuro“.

Standford University

Non vediamo l’ora di sentire il suo discorso alla Stanford University. In attesa vi consigliamo di guardare nuovamente la celebre orazione del grande padre della Mela: Steve Jobs.