Recensione Mini Drone Aukey

Se volete iniziare ad approcciarvi con il mondo dei droni e divertirvi con pochi euro alla non perdetevi questa recensione Mini Drone Aukey.

In questa recensione Mini Drone Aukey mi sentirete spesso elogiare il singolare drone di Aukey che ho avuto modo di testare in questi giorni, una sorpresa inaspettata sotto ogni punto di vista. Andiamo per ordine e cominciamo.

Dotazione

dotazione

La confezione resta abbastanza anonima, una scatoletta quadrata di cartone che contiene tutto il necessario al suo interno. Ovviamente  per prima cosa troveremo il mini drone Aukey, seguito da delle eliche di scorta, ( cosa gradita e utile) cavetto per ricaricare il drone, controller e manualistica.

Design

La particolarità di questo drone sta proprio nelle sue dimensioni micro. Parliamo di un corpo che misura 4cm per lato per un peso di soli 90 grammi. Nella parte inferiore trova spazio la piccola batteria, mentre il connettore per la ricarica e lo switch per l’accensione sono posizionati in un lato. Nel complesso sembra un piccolo insetto, sopratutto quando è in volo. Per ovvi motivi non monta nessuna telecamera di sorta.

Caratteristiche e Funzionalità

Caratteristiche

Inizio subito dicendo che il mini drone Aukey è uno dei droni più divertenti da pilotare che mi sono capitati tra le mani. Una volta ricaricato tramite l’apposito cavetto per circa 30 minuti siamo pronti al decollo. Per poter decollare bisogna accendere drone e controller dagli appositi switch e istantaneamente i due si connetteranno. Il mini drone aukey presenta 3 modalità di volo che differiscono sostanzialmente dalla sensibilità e dalla velocità del drone. Per chi fosse alle prime armi consiglio di iniziare gradualmente dalla prima modalità, in ogni caso pilotare questo drone è veramente semplice e divertente, il che lo rende ideale per iniziare e fare un pò di pratica prima di passare a droni più grossi e impegnativi. Il drone nonostante a prima vista possa sembrare un giocattolo presenta comunque alcune funzionalità degne di nota, tra queste, il decollo e l’atterraggio automatico e il mantenimento della quota. Quest’ultima funzione raramente è presente in questi mini droni e anche se non è perfetta aiuta notevolmente il pilota a manovrare con più facilità il drone. Anche il range non è niente male, parliamo di ben 25 metri di distanza che per questa categoria non sono affatto pochi. L’autonomia come prevedibile non supera i 6 minuti, complice la batteria di infime dimensioni che il drone può portarsi dietro.

Considerazioni

Nonostante i 6 minuti medi di utilizzo tra una ricarica e l’altra sembrino pochi, sono stati in realtà abbastanza per farmi divertire manovrando questo piccolino. Lo scopo di questo drone, infatti, sta proprio nell’uso ludico del mezzo e magari per fare un pò di pratica per chi si approccia per la prima volta con essi.

A parte l’autonomia non ho trovato aspetti negativi in questo prodotto e mi sento di consigliarlo assolutamente, sopratutto per via del prezzo economico a cui è proposto su Amazon.

Potete acquistare il mini drone Aukey al prezzo di 33€ al seguente LINK.

Mini Drone Aukey 33€
  • Materiali
  • Manovrabilità
  • Autonomia
  • Prezzo
  • Dotazione
4.5

Riassunto

PRO

– Facile manovrabilità

– Divertente

– Economico

– Presente alcune funzioni avanzate

 

CONTRO

– Autonomia 6 minuti