E ci risiamo, altri problemi in casa Apple. Il fenomeno della curvatura sembra essere arrivato anche su iPad Pro 2018 ma, sentite bene, per Apple rientrerebbe nella normalità.

Se il vostro iPad Pro 2018 è leggermente piegato, dovrete tenervelo così. Apple ammette che è nella normalità la possibilità che il dispositivo si possa piegare.

Il fenomeno è stato scoperto da Chris Welch di The Verge, noto blog americano, che dopo neanche due settimane di test ha riscontrato una curvatura del dispositivo. Il blogger tiene a sottolineare che non è stato sottoposto a temperature e neanche a sforzi fisici.

Non tardano le risposte dell’azienda di Cupertino che spiega il perché di questo strano evento. Sembra essere causato da un processo di raffreddamento che riguarda i componenti di iPad Pro 2018.

Foto The Verge

Il problema però rimane solamente estetico poiché l’azienda sottolinea che non andrà a rovinare la componentistica. Questi problemi si manifestano principalmente nei modelli LTE, proprio a causa della banda in plastica. In questo punto avviene l’incurvatura della scocca.

Come posso sistemare il mio iPad se ho questi problemi? Non ci sono tante risposte attualmente. Apple potrebbe, a causa dei tanti reclami, aprire un programma di sostituzione gratuito.

Oppure semplicemente dovrete avere Apple Care + per ricevere la sostituzione gratuita del prodotto.

Sicuramente nessuno vorrebbe vedere il proprio iPad Pro da 1000 euro piegarsi dopo due settimane, strano vedere queste cose da un’azienda come Apple.