Un nuovo smartwatch arriva sul mercato da parte di Fossil, stiamo parlando di Fossil Sport. L’azienda sta puntando molto sul lato smartwatch, investendo molte risorse e creando una gamma molto ampia.

Oggi tocca al modello sport di Fossil che porta con se la novità per l’azienda di adottare Wear OS by Google. Il software sarà presente nell’ultima versione rilasciata da Google. Sicuramente una bella notizia dato che attualmente i due sistemi migliori sul mercato sono quello di Apple e di Google.

Non ci fermiamo qui perché l’altra esclusiva di Fossil Sport è quella di adottare il nuovissimo chip “snapdragon wear 3100”. L’azienda produttrice di chip si sta specializzando nella produzione di processori mirati a funzionare su un dispositivo portatile. Fossil Sport è il primo smartwatch con WearOS ad adottare questo processore by Qualcomm.

Non mancherà tutti i sensori adatti ad uno smartwatch dedicato allo sport. Quindi saranno presenti: il riconoscimento del battito cardiaco, il sensore GPS per tracciare meglio i movimenti e NFC per i pagamenti rapidi.

Sarà disponibile in due varianti: da 41 mm e da 43 mm. La particolarità del dispositivo sta nei colori disponibili. Qui abbiamo una vasta scelta grazie alle 6 tonalità e ai 24 cinturini disponibili. Come potete vedere dalle immagini il design sembra molto curato, tipico di Fossil.

Il dispositivo sarà in vendita da oggi sullo store ufficiale dell’azienda e dal 12 novembre nei partner fisici. Il prezzo del nuovo smartwatch sarà di 279 euro, che ci sembra abbastanza onesto per quello che offre.