Nuove news in casa Apple riguardo al software degli iPhone e iPad. La dodicesima versione di iOS sembra che abbia superato iOS 11 nella percentuale di adozione in relazione anche al tempo trascorso. Gran risultato per iOS 12.

A condurre l’analisi è un utente che su Mixpanel dichiara che il 17 dicembre dell’anno scorso, si segnò un tasso di adozione del 75% per iOS 11. Quest’anno con ben 3 settimane di anticipo l’azienda di Cupertino batte il suo record.  iOS 12 raggiunge la percentuale del 75% con una velocità record.

Questo è un dato da tenere conto sicuramente per Apple. Quest’anno il software è stato migliorato per aumentare la velocità e per risanare quelle critiche ad Apple.

Critiche che riguardavano sicuramente l’obsolescenza programmata e i continui rallentamenti che, dalla versione 6, hanno peggiorato il sistema. Quest’anno il parere del web è stato nettamente positivo.

A testimonianza del buon lavoro eseguito da Apple su iOS 12, Mixpanel pubblica una tabella dove si può ben vedere la percentuale di adozione del software.

Quest’anno è stato importante per Apple. L’azienda con iOS 12 ha dimostrato di ascoltare il parere degli utenti e di risolvere tutti quei bug e rallentamenti che rovinavano la user experience.