Home Hot News Hack di Netflix permette di controllare l’app con lo sguardo

Hack di Netflix permette di controllare l’app con lo sguardo

Eye Nav è l’hack di Netflix che consente di navigare tramite lo sguardo e le espressioni facciali, grazie alla realtà aumentata e il Face ID di iPhone

Gli Hack Day di Netflix producono spesso dei risultati strepitosi, ma l’ultimo di questi potrebbe essere la chiave per migliorarne l’accessibilità. Infatti, gli ingegneri dell’azienda, hanno sviluppato un hack di Netflix chiamata “Eye Nav“, la quale permette di navigare nell’app iOS sui nuovi iPhone.

Grazie al tracciamento del volto e la realtà aumentata, gli utenti possono usare gli occhi come cursore e fissare un elemento per selezionarlo. Se invece si vuole tornare indietro, basta sporgere la lingua.

Come tutti gli le hack di Netflix, creati in questi giorni dedicati, non abbiamo nessuna garanzia su un possibile rilascio al pubblico. Tuttavia, non è comunque da escludere come possibilità.

Questo tipo di navigazione potrebbe essere relativamente inutile per la maggior parte delle app. Nel caso del servizio di streaming però, potrebbe facilitare gli utenti che hanno le abilità motorie limitate. Questo bacino di utente sarebbe quindi in grado di guardare ciò che più gli piace, senza l’ausilio di accessori speciali o assistenti.

Cosa ne pensate? Questa hack di Netflix potrebbe essere utile per un utilizzo quotidiano?