Durante il keynote di Apple, non sono stati presentati i nuovi iPad 2018. Nonostante ciò, arrivano nuove conferme sull’imminente lancio.

Apple ha rilasciato da qualche ora la prima beta di iOS 12.1 e gli sviluppatori hanno già iniziato ad analizzarne il contenuto, trovando un dato interessante. Infatti, all’interno delle risorse utilizzate dall’app setup, per la configurazione di un nuovo device, è stato trovato l’identificativo “Autunno iPad 2018“.

Nella versione precedente, venivano mostrati unicamente, dei riferimenti agli iPhone del 2018. Questo vuol dire che l’applicazione è stata aggiornata in modo da introdurre le linee guida sulle gesture che saranno presenti nei nuovi iPad 2018 di questo autunno.

Un’altra conferma dell’imminente lancio, arriva dall’analisi di una nuova funzionalità per il Face ID: il riconoscimento del volto con il dispositivo orizzontale.

Come si può vedere dall’immagine, l’azienda ha aggiunto una nuova stringa nel codice riguardante proprio i nuovi modelli del tablet.

Svariati report lo hanno confermato. Come quello dell’analista Ming-Chi Kuo, il quale ha dichiarato che i nuovi iPad 2018 utilizzeranno la connettività USB-C invece che il classico lightning.

Questo vuol dire che, se Apple continuerà a seguire la tradizione, ad Ottobre si terrà un evento dove potrebbero essere presentati anche i nuovi modelli di Mac.

Fonte