Era il 1999 quando Sony presentò la PlayStation 2. La seconda versione della console piu’ amata di sempre era stata presentata come un dispositivo rivoluzionario, e in realtà lo era grazie alle sue specifiche tecniche.

L’azienda presentò una console nuova e con potenzialità mai viste. Queste caratteristiche furono importantissime per Sony. Grazie alla PlayStation 2, l’azienda riuscì a battere il colosso videoludico “Nintendo” diventando la prima.

Pensate che la produzione di PlayStation 2 venne fermata 5 anni fa con l’introduzione della PS4. La PS2 durò sul mercato circa 13 anni, praticamente un record.

PlayStation 2

Grazie alle numerose vendite Sony ha potuto creare il suo impero videoludico. La PS2 fu una dele console piu’ vendute della storia. Un anno fa Sony ha dichiarato oltre 150 milioni di PS2 vendute nel mondo.

Oggi però sembra che Sony abbia deciso di fermare il supporto alla storica console. Sembra che la famosa console sia constretta a morire. Da oggi Sony chiuderà tutti i servizi di assistenza post-vendita in Giappone.

Per concludere, Sony ha sicuramente supportato la PS2 per tanti anni, ora è giunto il suo momento. Attendiamo l’uscita della PS5 per vedere se effettivamente Sony prenderà provvedimenti anche con la PS3, altra console storica di Sony.