Dopo anni passati trascurando il suo computer desktop standalone, Apple ha ufficialmente annunciato di voler aggiornare il suo Mac Mini entro la fine dell’anno.

Attraverso un rapporto della notte, Bloomberg ha riportato nuovi dettagli su cosa aspettarsi per la gamma Mac Mini 2018 e sul nuovo MacBook da 13 pollici di Apple. Secondo le prime dichiarazioni di Mark Gurman e Debby Wu, la nuova generazione della linea Mini 2018 sarà rivolto ai professionisti, come dimostrano una serie di specifiche più elevate e un costo nettamente più alto.

La compagnia di Cupertino si prepara a rilasciare il primo aggiornamento del Mac Mini dopo circa 4 anni. A mantenere piuttosto alte le vendite del dispositivo è stato sicuramente il prezzo piuttosto basso rispetto ai restanti prodotti dell’azienda, popolare soprattutto tra gli sviluppatori di applicazioni.

Mac Mini e MacBook da 13″ in arrivo a ottobre

Proprio grazie alla sua fama in campo professionale, la società californiana avrebbe scelto di concentrare il prossimo aggiornamento su questa categoria di utenti, introducendo nuove opzioni di memoria e processori più performanti che potrebbero renderlo più costo delle versioni passate.

Oltre al nuovo Mac Mini, Bloomberg ha condiviso anche alcuni dettagli sul nuovo MacBook Pro da 13 pollici. Il nuovo laptop di Apple avrà un design simile all’attuale MacBook Air, ma con cornici più sottili per lo schermo. Il display, che conserverà i 13 pollici di diagonale, sarà dotato di un pannello Retina ad alta risoluzione, già utilizzato in altri dispositivi.

Mentre il keynote del prossimo mese dovrebbe essere interamente dedicato alla gamma di iPhone 2018, è possibile che Apple presenterà la nuova gamma di Mac nel mese di ottobre-novembre, come già successo negli anni precedenti.

FONTE9to5mac
CONDIVIDI
Laureato in CTF e farmacista di professione, sono appassionato di tecnologia e gaming. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.