serie tv apple

In un precedente articolo avevamo già annunciato la volontà della mela morsicata di creare una serie Tv Apple firmando un accordo per una serie TV sullo scrittore russo Asimov.

Ebbene, l’azienda di Cupertino non si è fermata qui, ma è intenzionata ad investire miliardi di dollari su questo campo. La visione delle serie TV dovrebbe essere compresa con l’abbonamento al servizio “Apple Music”, anche se ancora l’azienda non ha annunciato nulla di ufficiale.

Quante e quali saranno le serie  tv Apple?

Al momento Apple sta lavorando a 13 serie tv, alcune delle quali vedono come protagonisti anche attori di spicco. Vediamone insieme qualcuna:

Serie Tv Apple

Apple

Amazing Stories:

La  serie è molto attesa perché è condotta dal genio di Steven Spielberg. La prima stagione di questa serie tv andò in onda nel 1985. La stagione è composta da 10 puntate, per ognuna delle quali l’azienda ha messo a disposizione un budget di 5 milioni di dollari.

Are you sleeping:

La serie tv prende spunto dall’omonimo romanzo di Kathleen Barber. Are you sleeping rientra nella categoria dei romanzi thriller psicologici. Tra le attrici di spicco, possiamo citare Octavia Spencer, attrice che ha recitato nel film “The help”.

Little America:

Questa serie tv prende spunto da racconti di storie vere di immigrati che  sono venuti a vivere in America. Nonostante possa sembrare una serie tv che sfocia sul drammatico, Little America è classificata come “commedia”.

Foundation:

Come già anticipato all’inizio dell’articolo, abbiamo già avuto modo di parlare di questa serie tv.

Foundation è la saga più famosa dei romanzi sci-fi scritti dallo scrittore russo “Asimov”.

La serie tv è stata prodotta in collaborazione con Skydance. Al momento non sono ancora partite le riprese.

Central Park:

Central Park è l’unica serie animata prodotta fino a questo momento da Apple. La serie è divisa in 2 stagioni, composte da 13 episodi ciascuna.

Anche qui abbiamo un nome molto importante nel campo della cinematografia mondiale: la 20th Century Fox.

Homes:

Vi piacciono le case lussuose o avete sempre sognato di possederne una? Con questa serie tv potrete sognare ad occhi aperti. Homes infatti è un documentario che vi farà vedere le case più belle di tutto il mondo. Il viaggio verrà anche accompagnato dall’occhio esperto dei più grandi architetti del mondo.

E queste sono solo alcune delle serie che Apple produrrà di tasca propria. Riuscirà a contrastare il colosso Netflix e entrare in questo settore da vincente? beh le premesse ci sono tutte, le serie promettono bene, vedremo in futuro.