iOS 12 è il prossimo sistema operativo dedicati ad iPhone, iPod Touch e iPad. Aggiornamento tanto atteso nell’evento del 4 Giugno, potrebbe rivoluzionare totalmente il modo in cui utilizziamo il nostro iPhone.

iOS 12 sarà sicuramente il protagonista del prossimo evento Apple che si terrà il 4 Giugno. Negli scorsi giorni abbiamo analizzato alcune delle funzionalità più importanti che potrebbero sbarcare su questo sistema operativo. Un aspetto positivo di questo nuovo iOS però rimane sicuramente la segretezza. Ad oggi infatti le informazioni circolanti sono davvero scarse e poco affidabili, tranne una. The information rivela che iOS 12 permetterà agli sviluppatori di accedere liberamente al modulo NFC contenuto negli iPhone.

Attualmente questo modulo risulta bloccato ed utilizzabile solamente da Apple per consentire i pagamenti tramite Apple Pay. La fonte però rivela che gli sviluppatori potranno andare a creare app sfruttando il modulo ed in questa maniera il nostro iPhone potrebbe diventare ancora più multifunzione.

Non è difficile ipotizzare che l’iPhone quindi potrà diventare un vero e proprio Wallet a tutto tondo. Potremo aprire le porte degli alberghi (solamente quelli che prevedono questa tecnologia) ed utilizzare il nostro smartphone come vero e proprio biglietto per viaggiare.

Recentemente sono partite anche sperimentazioni inerenti alla patente digitale. E’ possibile quindi avere una copia digitale della propria patente all’interno dello smartphone ( come una carta di credito o un biglietto aereo ) ed utilizzarla tutte quelle volte che ci viene chiesto un documento.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.