Che Apple tenesse al suo assistente virtuale Siri e che faccia sempre di tutto per renderlo migliore è risaputo. Ma l’azienda di Cupertino non si ferma qui.

Siri torna al centro degli sforzi di Apple. L’azienda con il logo della mela ha infatti annunciato che nei prossimi mesi amplierà il suo staff e assumerà 142 ingegneri che lavoreranno per migliorare Siri e renderla più “smart”.

Già lo scorso anno Apple fece una cosa simile, aumentando il suo parco ingegneri di ben 70 unità. L’ampliamento del personale evidenzia il fatto che l’azienda ha a cuore i suoi prodotti e fa di tutto per migliorarli.

Apple

Le assunzioni in arrivo potrebbero fare la differenza, facendo sì che i prodotti dell’azienda siano sempre più avanti rispetto alla concorrenza. Siri è stato il primo vero assistente virtuale per Smartphone ma oggi la concorrenza è spietata. Google, Amazon e Windows con la sua Cortana hanno mangiato terreno e si sono portati avanti in questi anni sorpassando Apple e Siri sotto diversi punti di vista.

Proprio riguardo l’assistente di google abbiamo realizzato un video in occasione dell’uscita italiana di Google Home.

Apple deve riguadagnare terreno con il suo assistente virtuale e speriamo il prima possibile, magari già con il prossimo iOS 12.