Ormai è già qualche anno che le aziende produttrici di smartphone intendono mettere un sensore di impronte direttamente sotto lo schermo.

Leagoo X, modello dell’omonima azienda cinese Leagoo, potrebbe essere il vero primo smartphone con il lettore di impronte direttamente sotto lo schermo.

Leagoo X

Al contrario dell’iPhone X, Leagoo X non ha pretese da top di gamma. Sarà infatti uno smartphone medio gamma, con caratteristiche che saranno comunque notevoli.

Oltre al sensore di impronte, tra le grandi novità che saranno presenti sullo smartphone ci potrà essere la compatibilità con il 5g. Questa potrebbe essere una buona notizia per gli utenti italiani, dove giusto in questi mesi sta facendo capolino  la nuova tecnologia dati.

A confermare di star lavorando ad un progetto simile, è proprio l’azienda cinese, la quale ha parlato di un progetto misterioso. Questo giustificherebbe il nome dato allo smartphone.

La stessa Leagoo non ha escluso la presenza di un’intelligenza artificiale, proprio come  i cellulari top di gamma.

Quando avverrà la presentazione di Leagoo X?

Leagoo ha indetto un evento per il 18 Aprile all’AsiaWorld Expo, che si terrà ad Hong Kong, in Cina. Al momento non si sa se l’azienda cinese presenterà solo  il Leagoo X o porterà altri dispositivi, anche se quest’ultima ipotesi risulta improbabile.

Ancora l’azienda non si è sbilanciata sul prezzo di lancio dello smartphone, anche se, probabilmente, il prezzo di lancio non sarà inferiore ai 600/700 euro-Personalmente ritengo che questo sia il prezzo giusto per uno smartphone simile.

Appuntamento quindi  ad Hong Kong all’Asia World Expo che si terrà il 18 Aprile.