Mancano poche settimane al WWDC ed Apple ha iniziato ad intensificare i test su iOS 12. A dirlo sono le statistiche, le quali rivelano che le visite hanno avuto un’impennata già a partire da metà marzo.

Come possiamo notare grazie all’aiuto del grafico, le visite sono aumentate negli ultimi giorni. Stessa cosa si può dire per il sistema operativo macOS 10.14.

L’incremento delle visite indica che sempre più persone dell’azienda stanno iniziando ad usare il sistema operativo per effettuare gli ultimi test. Mancano infatti poche settimane al rilascio della prima beta di iOS 12.

Le novità di iOS 12:

Risultati immagini per IOS 12

Come già annunciato da molte fonti autorevoli, la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple non dovrebbe portare a novità eclatanti. Gli ingegneri dell’azienda si stanno concentrando a risolvere i vari bug che erano spuntati nella scorsa versione. I rumors parlano comunque di  una nuova schermata Home, dei miglioramenti all’assistente vocale Siri e novità riguardo CarPlay.

A partire da iOS 12 e macOS 10.14, inoltre, dovrebbero essere disponibili le app universali, ovvero le applicazioni disponibili su tutti i dispositivi Apple. Grazie a questo progetto, gli sviluppatori potranno sviluppare un’applicazione in grado di funzionare sia con il touch screen, sia con mouse e tastiera.

Con questo progetto Apple vuole incentivare gli sviluppatori a progettare applicazioni anche per macOS, il quale sta venendo pian piano “abbandonato” dagli sviluppatori.