Oggi vi parlo delle MX Sound Logitech, delle casse bluetooth spero di buona qualità e dalla potenza bruta, scopritele in questa recensione di iTechMania.

MX Sound Logitech, un sistema audio composto da due casse bluetooth dal design ricercato e dal suono potente, ecco la nostra prova completa dopo diversi giorni di utilizzo.

MX Sound Logitech recensione | iTechMania

Dotazione e Packaging

La confezione di queste MX Sound Logitech è quella che abbiamo ormai imparato a conoscere dei prodotti Logitech, silhouette del prodotto in primo piano e combinazione di colori nero blu. Come dotazione troviamo tutto il necessario per il loro funzionamento:

  • I due altoparlanti
  • Cavo di alimentazione
  • Cavo di collegamento degli altoparlanti
  • Cavo jack audio
  • Manualistica

Design

Come detto in precedenza questi speaker sono realizzati con un design molto ricercato e moderno. Entrambe le casse sono di forma circolare ma grazie a una protuberanza sul lato che funge da subwoofer riescono a non rotolare sulla nostra scrivania. Realizzate interamente in plastica, presentano tutti i connettori nella parte posteriore, mentre nella parte frontale abbiamo soltanto la griglia grigia che copre gli altoparlanti. Una soluzione nel complesso molto elegante e moderna.

Caratteristiche & Funzionalità

Per prima cosa fatemi sottolineare l’ottima idea da parte di Logitech di implementare i comandi touch direttamente nella griglia frontale, sfiori la cassa destra e subito appaiono i comandi senza antiestetici pulsanti da premere che avrebbero irrimediabilmente rovinato il design elegante di queste MX Sound Logitech.

Detto questo gli speaker presentano una serie di porte sul retro che le rendono versatili a qualsiasi uso. Abbiamo una porta PC per collegarle al vostro computer, una AUX e una cuffie per collegare le vostre cuffie con filo. Oltre a questi collegamenti via filo MX Sound Logitech sono dotate di connessione bluetooth, quindi è possibile collegare anche il nostro smartphone e qualsiasi dispositivo mobile ma non solo, grazie alla funzione easy switch potremo passare da un device all’altro semplicemente mettendo in pausa uno e facendo partire la musica dall’altro.

Parlando di qualità audio mi sento di consigliarle ad un pubblico consumer, le casse presentano ottimi bassi e alti cristallini, inoltre in quanto a potenza ne hanno da vendere con i loro 24W. Piccole distorsioni se impostate al massimo del volume ma in generale le casse suonano forte e chiaro.

Conclusione

Consiglio le casse MX Sound Logitech per gli amanti del Design che non vogliono rinunciare a un ottimo sound. I comandi touch sono una chicca dal punto di vista del Design e della comodità di utilizzo. L’audio è molto soddisfacente con bassi marcati e suoni cristallini, unico appunto una leggera distorsione se impostati al massimo ma nulla di preoccupante. In definitiva sono rimasto molto soddisfatto da queste casse MX Sound Logitech anche se avrei gradito anche un software per gestire l’equalizzatore.

Potete acquistare le casse MX Sound Logitech al prezzo di 103,99€ a questo LINK.

MX Sound Logitech
  • Design
  • Qualità Audio
  • Caratteristiche
  • Prezzo
4.4

Riassunto

PRO

– Bellissimo Design
– Funzione easy switch
– Qualità audio

CONTRO

– Lieve distorsione a volume massimo
– Mancanza di un equalizzatore