Siri potrebbe presto avere una nuova funzione molto interessante già nelle prossime versioni di iOS, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Siri in questi anni è migliorata a vista d’occhio ma Apple sembra intenzionata a perfezionarla nel tempo con tante nuove funzionalità. Proprio in questi giorni è uscito fuori un brevetto ufficiale depositato da Apple nel 2016 e reso pubblico solo adesso riguardo una nuova e interessante funzione di Siri.

Nel brevetto l’assistente virtuale di Apple è capace di riconoscere la nostro voce e capire quando ci rivolgiamo a lei a bassa voce. Una colta che si parla a Siri a bassa voce riceveremo anche una sua risposta con lo stesso tono di voce. Questa funzione potrebbe essere molto utile in luoghi pubblici per essere più discreti o per migliorare la privacy in certe circostanze.

Ovviamente non sappiamo ancora se e quando questa nuova funzione verrà rilasciata da Apple, però fa strano che tale brevetto sia apparso solo adesso. Molto probabilmente si tratta di una funzione che vedremo nelle prossime versioni di iOS, forse dovremo aspettare iOS 12 o magari in un aggiornamento importante per iOS 11 ( cosa meno probabile).

Per eventuali novità sulla questione vi invito a seguirci sui nostri social FacebookInstagram, Twitter,  e al nostro canale  You Tube sempre ricco di interessanti video.

VIA

CONDIVIDI
Dottore in Comunicazione & Marketing Pubblicitario, Blogger, Content creator e fondatore di iTechMania (Sito e Canale Youtube). Da sempre appassionato di Tecnologia.