iOS 11 continua a far parlare di sé per le informazioni contenute nella GM.  Adesso è la volta di iPod Touch di settima generazione con Face ID.

iOS 11 GM ha rappresentato una vera e propria manna dal cielo per la stampa e per gli utenti appassionati del mondo Apple. All’interno di questa ultima versione Beta erano contenute numerose informazioni preziose sui nuovi dispositivi che verranno presentati il 12 Settembre.

Tra le stringhe di codice della Golden Master di iOS 11 è stata trovata una traccia molto particolare che fa presagire il ritorno di un nostro vecchio amico. Apple avrebbe intenzione di fare resuscitare l’iPod Touch conferendogli le caratteristiche degli ultimi modelli di iPhone.

In particolare è probabile che Apple mostri l’iPod Touch di settima generazione con Face ID sul palco dello Steve Jobs Theater. E’ probabile che il nuovo iPod Touch sia da considerare una miglioria della categoria iPod, seppur sarà quasi identico esteticamente ai suoi predecessori.

Il miglioramento avverrà principalmente nel lato Hardware andando a montare un Chip A9 o A10 (contenuti in iPhone 6s e iPhone 7). Fotocamera posteriore ed anteriore nettamente migliorata e forse anche capace di sfruttare la realtà virtuale. I tagli di memoria potrebbero essere diversi rispetto a quello a cui eravamo abituati con i vecchi iPod.

 

 

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.