Il nuovo scanner facciale Face ID di Apple funzionerà anche con gli occhiali da sole. All’appello migliaia di marche di occhiali da sole.

Il nuovo parametro di sicurezza Face ID è stato ufficialmente presentato da Apple. Questa nuova modalità di sblocco utilizzerà la faccia del proprietario per garantire una completa protezione dei dati personali immagazzinati all’interno del dispositivo. Apple ha rivelato che il Face ID funziona anche in casi particolari in cui il nostro viso dovesse cambiare. Truccarsi, cambiare il taglio dei capelli, abbronzatura e barba folta non sono quindi un problema per il nuovo scanner facciale di cui iPhone X è provvisto.

Il Face ID funzionerà anche con gli occhiali da sole? 

Certamente saranno pochi i casi in cui una persona indossa occhiali da sole e voglia sbloccare il proprio dispositivo. La risposta positiva arriva però da Craig Federighi, vice presidente senior del reparto software di Apple. Il nuovo scanner facciale Face ID funzionerà anche con migliaia di brand di occhiali da sole in quanto i raggi infrarossi provenienti dalle lenti scure saranno sufficienti ad iPhone X per riconoscere il volto.

Uno scanner facciale progettato proprio a dovere quindi, uno scanner facciale che fa subito invidia ai dispositivi della concorrenza.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.