Grazie ad iOS 11 la modalità ritratto potrà essere rimossa grazie a questa guida

Durante la presentazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, Apple ha introdotto una nuova funzionalità nella fotocamera, la modalità ritratto. Quest’ultima ci permette di scattare delle foto con un effetto sfocato dello sfondo, simile a quello delle Reflex. Tuttavia, non sempre l’effetto fornisce i risultati sperati. Per questo, molti utenti si sono chiesti se fosse possibile rimuovere la modalità ritratto dopo aver scattato una foto.

Purtroppo con iOS 10, Apple non ha pensato di fornirci una soluzione. Tuttavia, con l’avvento della nuova versione del sistema operativo, rimuovere l’effetto non sarà più un problema.

iOS 11 è ancora in fase beta, ma durante la sua presentazione al WWDC 2017, l’azienda di Cupertino, ha annunciato due nuovi formati per la fotocamera: HEIF e HEVC.

Questi due formati ci consentiranno di risparmiare fino al 50% di memoria, quando scatteremo una foto o registreremo un video. Oltre a ciò, HEIF e HEVC, conterranno molte più informazioni relative alle immagini, rispetto ai classici formati.

Il cambiamento porta benefici non solo per lo spazio nel dispositivo, ma anche per quanto riguarda la modalità ritratto. Infatti, con iOS 11 e il nuovo formato, gli utenti potranno scegliere se rimuovere la modalità ritratto dopo aver scattato una foto.

Per iniziare, dovrete semplicemente avviare la fotocamera e scattare una foto con l’effetto profondità.

Successivamente, aprendo l’immagine scattata, selezionate “Modifica” e premendo sulla scritta “Profondità“, vedrete l’effetto scomparire.

Quindi, grazie ad iOS 11 potremo, gestire questo fantastico effetto, anche dopo aver scattato una foto, senza preoccuparci di doverla riscattare.

 

 

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog, seguirci sui social Facebook, InstagramTwitter e ad iscrivervi al nostro canale YouTube sempre ricco di interessanti video.

FONTE