iPhone 8 dovrebbe presentare nel sua realizzazione definitiva un display OLED interamente prodotto da Samsung.

iPhone 8, che si prepara a vedere la luce in una data ancora in certa ma che probabilmente sarà tra Settembre/Ottobre, si prepara ad affrontare una veloce produzione che richiede anche la raccolta di tutti i componenti necessari da aziende esterne.

Tra queste troviamo anche l’acerrimo competitor di Apple, Samsung, la quale fornirà il nuovo display OLED presente sul prossimo iPhone 8. Probabilmente sarà cosi’ soltanto per quest’ultimo mentre 7s e 7s Plus non integreranno display Samsung.

Secondo quanto riportato dal sito ETNews, proprio al fine di soddisfare la richiesta di materiali da parte di Apple, l’azienda sudcoreana sta aumentando notevolmente la produzione portandola ad oltre 135.000 pezzi. Per ottenere questo risultato Samsung ha dovuto raddoppiare gli investimenti in denaro, fin a raggiungere gli 8 miliardi di dollari. Le linee produttive di cui dispone l’azienda sudcoreana adibite alla produzione di display, se in funzione al 100% potrebbero arrivare a realizzare 124 milioni di pannelli OLED da 6 pollici e 130 milioni da 5.8 pollici.

Tuttavia il volume di vendita a cui Apple è abituata si aggira intorno ali 200 milioni di unità vendute, una richiesta difficile da coprire anche con l’ausilio di LG Display, e proprio ciò ci induce  a ritenere che soltanto iPhone 8 utilizzerà i display forniti da Samsung.