Apple TV nella sua versione rinnovata si preannuncia avrà la possibilità di supportare addirittura il 4K.

Apple TV è soggetta a nuovissime indiscrezioni che provengono dall’analisi del firmware di HomePod, lo speaker dell’azienda di Cupertino con assistente vocale Siri integrato. Tale firmware dopo averci svelato la nuova funzione Smart Camera presente in iPhone 8, ora rivela importanti indiscrezioni riguardanti Apple TV.

Già dalla scorsa settimana alcuni utenti avevano riportato la presenza di di film descritti come 4K HDR nello storico degli acquisti di iTunes. Ad ampliare le informazioni è stato lo sviluppatore Guilherme Rambo. Egli ha infatti esaminato in prima persona le stringhe di codice contenute in HomePod, scovando una presunta modalità per visualizzare file in formato 4K HDR. Questo indizio ci porta a supporre che la nuova TV dell’azienda sarà in grado di riprodurre anche file in l’Ultra HD.

Non solo: altre stringhe di codice fanno riferimento ai formati HDR supportati cioè HDR10 (formato standard), Dolby Vision e HLG (il formato ideato per le trasmissioni TV).

Inoltre altre fonti hanno scovato indizi riguardanti il nuovo hardware di Apple TV. Il nome in codice è J105a. Sembra comunque certo che una nuovissima Apple TV in versione Ultra HD e HDR è prossima a fare la sua comparsa.