Largan è il prodottore di lenti che da anni rifornisce Apple e a quanto pare il prossimo iPhone avrà delle lenti in 3D

Adam Lin, il CEO di Largan, ha confermato l’inizio delle spedizioni di lenti 3D. Egli non ha citato né Apple né altre aziende, ma secondo gli analisti, queste saranno destinate al prossimo top di gamma dell’azienda di Cupertino, iPhone 8.

“AVREMO LENTI PER IL SENSORE 3D [MODULO usato negli smartphone] pronte ad essere spedite nella seconda metà dell’anno” annuncia Adam Lin, in una conferenza a seguito di un meeting annuale dell’azienda

Quindi, a quanto pare, uno dei rumors meno considerati è stato confermato: iPhone 8 offrirà delle lenti 3D.

Probabilmente quest’anno Apple, sarà l’unica azienda a produrre uno smartphone con questa feature. Essa riuscirà a rendere più sicuro lo scanner dell’iride, ma in particolare il riconoscimento del volto, il quale sappiamo bene, non essere molto affidabili su altri dispositivi.

Oltre a ciò, si potrebbe pensare anche ad un utilizzo per quanto riguarda la realtà aumentata e virtuale. Infatti, durante il WWDC 2017, abbiamo potuto notare come Apple stia puntando molto su questo ambito .

Ormai, manca davvero poco alla presentazione di iPhone 8 e molti dei rumors, sembrano confermarsi sempre di più: Design con display borderless;  scanner dell’iride; riconoscimento del volto; touch id completamente integrato con il display.

Chissà se Apple ci riserverà altre novità…

Se volete seguire tutte le novità tecnologiche, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i social.

 

Fonte