Come tutti sapete carissimi utenti della mela dal primo iPhone a quello più recente non c’è mai stato alcun cambiamento nella parte frontale dei device che hanno sempre riportato un unico tasto.

Naturalmente negli anni ci sono state diverse migliorie nei vari iPhone che si sono succeduti dal design,ad un nuovo software ridisegnato continuamente per rendere sempre migliore l’esperienza d’uso dell’utente. Il tasto Home c’è sempre stato ma anche lui ha subito cambiamenti come l’introduzione del Touch ID da iPhone 5s per arrivare  al nuovo tasto di iPhone 7. Il nuovo iPhone 8 nella parte frontale potrebbe non presentare più il tasto Home una scelta che potrebbe risultare vincente o meno. iDropNews ha pubblicato diverse foto in cui mostra un possibile concept di quello che sarà l’iPhone 8 taragato Apple. Nelle foto che vi mostreremo in seguito sono riportate le seguenti funzionalità:

  • Quando il telefono è bloccato verrà mostrata un’impronta digitale per sbloccare il dispositivo
  • Se si riceve una chiamata nell’area in cui prima c’era il tasto Home spunteranno dei tasti per rispondere o inviare un messaggio
  • Se si ascolta della musica con degli appositi tasti sarà possibile cambiare canzone
  • Potranno essere presenti anche i tasti che spuntano in basso quando si apre Safari

Un concept davvero ben fatto che potrebbe rispecchiare la realtà, voi che ne pensate ?

Ecco le foto