concept iPhone 13

Finalmente torniamo a parlare di concept sui futuri iPhone 13. Nonostante i nuovi iPhone 2020 siano da poco arrivati si comincia già a chiacchierare su iPhone 13. Il successore del 2021 dovrebbe portare delle migliorie estetiche non indifferenti.

Come sempre, i concept sono dei render non ufficiali che provano a rappresentate i dispositivi non ancora rilasciati, basandosi sui rumors usciti sul web. E’ ConceptsiPhone che presenta iPhone 13 e  iPhone 13 Pro, con un design nuovo.

I render sono molto interessanti ed esprimono in breve immagini le novità che tutti gli utenti si aspettano da Apple. In particolare si parla della parte frontale che è completamente occupata dal display.

concept iPhone 13

Il concept immagina un display che curva su tutti e quattro i lati prendendo il posto dell’attuale frame laterale piatto. Sicuramente una scelta che fa discutere parecchio ed è quasi impossibile che Apple cambi ancora l’ottimo design di iPhone 12.

Sicuramente la novità che interessa a tutti è l’assenza del notch, ormai diventato iconico nel mondo degli smartphone. Inoltre vediamo che la fotocamera frontale è integrata sotto al display, una funzionalità che con molta probabilità Apple potrebbe implementare a partire dal 2022.

concept iPhone 13

Il retro di iPhone 13 è identico agli attuali dispositivi della Mela. Il design posteriore include il classico logo apple con la particolare presenza di quattro sensori posti sul retro. La disposizione dei quattro sensori diventa più simmetrica. Nel concept non è specificato che tipologia di sensori siano.

Il modello Pro, invece, ha un design abbastanza simile agli attuali iPhone 12. Il concept di iPhone 13 Pro non ha un display curvo, e rimangono gli angoli spigolosi.

concept iPhone 13

Inoltre nella parte frontale ritorna anche il notch con dimensioni decisamente più ridotte. Probabilmente in questa versione è presente il FaceID mentre nel modello base di iPhone 13 scompare. Che ne pensate di questi concept? Fateci sapere nei commenti!