Nuovo rumor secondo cui iPhone 8 avrà il Touch ID integrato nel display e non sul retro

Un nuovo report di Digitimes, indica che iPhone 8 userà una nuova tecnologia per il lettore d’impronte digitali. Questa permetterebbe agli utenti di sbloccare il dispositivo, direttamente dal display OLED. Se questo dovesse avvenire sarebbe un incredibile innovazione e che sostituirebbe il Touch Id integrato nel tasto home.

Inoltre, il melafonino offrirà un display da 5.8 pollici con un rapporto 18.5:9 (rispetto agli attuali 16:9 di iPhone 7) e un sensore a infrarossi, il quale migliorare la fotocamera e aggiungerà funzionalità come la realtà aumentata.

L’ iPhone 8 dovrebbe quindi, portare un cambiamento radicale nell’ambito degli smartphone Apple, sia a livello di funzionalità che di design, grazie al display borderless.

Una delle caratteristiche più discusse negli ultimi mesi è proprio il sensore biometrico. Secondo alcune voci esso verrà integrato nel tasto di accensione (molto improbabile), altre sostengono sul retro oppure, come anticipato precedentemente, integrato sullo schermo.

Secondo TSMC, Apple sceglierà la soluzione più elegante per questa integrazione. Quindi, un iPhone 8 con un tasto home virtuale e uno scanner ottico che autenticherà l’utente.

Per quanto riguarda il sensore ad infrarossi secondo KGI, sarà utilizzato anche per il riconoscimento del volto in modo da avere una nuova alternativa di sblocco del telefono.

Mancano ormai pochi mesi alla presentazione del nuovo top di gamma del colosso di Cupertino, chissà se riuscirà nuovamente a rivoluzionare il mondo degli smartphone come fece con il primo iPhone presentato nel 2007.

Voi cosa ne pensate? Come sarà iPhone 8?

Se volete rimanere aggiornati su tutte le novità tecnologiche, vi invitiamo ad iscrivervi al nostro blog e a seguirci su tutti i Social.

 

Fonte