Google ha appena tenuto la solita conferenza annuale volta alla presentazione di nuovi prodotti e nuove funzionalità. Il colosso delle ricerche online ha un’idea ben chiara su come rendere intelligenti le fotocamere degli smartphone.

Google ha mostrato nuovi interessanti applicazioni che verranno implementate negli smartphone per aiutarci nella vita quotidiana. Una delle applicazioni più sorprendenti è sicuramente rappresentata da Google Lens, un sistema che renderà intelligenti le fotocamere dei nostri smartphone.

I colossi dell’high tech conoscono molto bene che lo sviluppo degli smartphone ha raggiunto ormai il picco massimo. Secondo il parere di numerosi statisti “ormai è stato inventato tutto quello che c’era da inventare” e come dare loro torto. Ogni giorno utilizziamo il nostro smartphone per azioni che ci aiutano durante la nostra giornata. Chiamiamo e chetiamo amici e parenti ovunque nel mondo, ordiniamo il cibo e i passaggi direttamente con un app e scattiamo foto ad altissima definizione. Nel comparto fotografico però non sembra che tutto sia stato già inventato. Seppur possediamo fotocamere dalle dimensioni contenute in grado di scattare foto nitidissime, si può fare ancora di più.

Google Lens conferirà una sorta di intelligenza alle fotocamere degli smartphone. Attraverso la fotocamera potremo conoscere le informazioni inerenti un monumento o un museo. Potremo acquistare biglietti dei concerti inquadrando semplicemente la locandina dell’evento e molto di più ancora.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.