Apple è intenzionata ad entrare nel mercato dei contenuti multimediali. Questo passo importante potrebbe essere scandito con l’acquisizione della famosa piattaforma Netflix.

Apple ha posto la sua attenzione sui contenuti multimediali ormai da tempo. Le conferme sono riscontrate nei documentari forniti su Apple Music e su alcuni contenuti presenti in Apple Tv. Dopo aver pubblicato il bilancio dell’ultimo periodo i media hanno notato l’enorme liquidità di cui gode l’azienda. Liquidità che Apple vorrebbe spendere per acquisire nuove grazie aziende.

La lista delle aziende papabili è davvero lunga ed emergono nomi molto famosi ed importanti. E’ possibile trovare Tesla, azienda leader nel settore di autovetture elettriche. Il suo acquisto potrebbe dare una conferma definitiva al famoso progetto Titan in cui vede Apple impegnata nella realizzazione di un autoveicolo. Al secondo posto possiamo trovare Disney, azienda leader nel settore dei contenuti multimediali per bambini.

L’attenzione però ricade su un’azienda che ha fatto parlare molto di sé in questo ultimo periodo. Stiamo parlando della piattaforma Netflix ormai conosciuta in tutto il mondo. Alcuni analisti rivelerebbero l’intenzione di Apple di acquistare questa piattaforma per inserirsi maggiormente nel mercato dei contenuti multimediali. La probabilità di acquisto attuale è “scarsa” dicono gli analisti stimando una probabilità intorno al 40%. Tra le aziende citate però risulterebbe la più papabile e non è detto che la notizia trapeli da un giorno all’altro.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.