Spotify lancia un nuovo servizio dedicato agli studenti universitari. Tra i benefit vi è un prezzo vantaggioso per l’abbonamento premium.

Spotify ha appena divulgato la nuova offerta che interessa diversi giovani universitari italiani. Premium for students permette agli studenti iscritti ad una qualsiasi università italiana di abbonarsi al servizio ad un prezzo vantaggioso. L’abbonamento premium costa attualmente 9,99 euro al mese ma se siamo studenti universitari abbiamo diritto ad uno sconto del 50%. Sarà quindi possibile pagare Spotify solamente 4,99 euro al mese.

Grazie a questa mossa, l’applicazione tende ad inglobare una delle fette più interessanti del mercato. Secondo gli studi condotti dall’app, i giovani dai 18 ai 21 anni ascoltano più di chiunque altro la musica. Questa fascia d’eta arriva ad usufruire musica per oltre il 70% in più rispetto all’utente medio e questo è solo l’inizio.

Gli studi condotti riguardano anche gli artisti preferiti degli italiani collocando Ed Sheeran al primo posto. Il picco di utilizzo di Spotify si ha il sabato dopo le 17.00 mentre nei restanti giorni della settimana l’utilizzo dell’app viene leggermente trascurato, ma non di molto.

Per potere abbonarsi a Spotify premium for students ad un prezzo vantaggioso clicca qui. Ricordiamo che diventare utenti premium porta numerosi vantaggi tra cui l’eliminazione definitiva di banner pubblicitari e 30 milioni di brani sempre pronti sul tuo dispositivo.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.