spotify storie

L’idea vincente di Instagram è stata sicuramente le storie. Anche Spotify copierà questa funzionalità e la includerà nel prossimo aggiornamento.

Sappiamo che attualmente l’azienda sta sperimentando questa funzionalità. Infatti sono presenti delle storie che appaiono su alcuni album e playlist, come la playlist Christmas Hits di Spotify in cui raccontano le loro canzoni festive preferite.

Come si può accedere alle storie? tramite un’icona in alto a sinistra di una playlist. Toccando un’icona si apre un’interfaccia simile a quella di Instagram. Quest’ultima consente agli utenti di toccare a sinistra o a destra dello schermo per visualizzare brevi video clip.

spotify storie

Ricordiamo che le storie non sono neanche una vera idea di Instagram. Apparse per la prima volta su Snapchat, le storie sono diventate onnipresenti sulle piattaforme dei social media. Anche Instagram, Facebook, YouTube, LinkedIn e, più recentemente, Twitter, hanno implementato questo sistema.

Le storie di Spotify non vengono mostrate a tutti e compaiono solo su determinate playlist e album. Questo ci fa capire che ancora il lancio è limitato a un sottoinsieme di utenti beta tester.

Ecco quanto dichiarato da Spotify in merito alle storie:

“In Spotify, conduciamo regolarmente una serie di test nel tentativo di migliorare la nostra esperienza utente. Alcuni di questi test finiscono per aprire la strada alla nostra più ampia esperienza utente e altri servono solo come un importante apprendimento. Non abbiamo ulteriori notizie da condividere sui piani futuri in questo momento”.