Phil Spencer il responsabile della sezione Xbox di Microsoft è stato intervistato da The Guardian.

Il responsabile della sezione di Xbox della Microsoft, Phil Spencer è stato intervistato da The Guardian, il quotidiano Britannico. Phil ha sottolineato in questa intervista ai microfoni accesi, le sue idee sulle avventure in single player. Secondo quanto ha dichiarato nell’ intervista: ” le esperienze sono basate su di un forte comparto narrativo e non hanno più il grande impatto che avevano un tempo”.

Qui di seguito vi lasciamo le parole dichiarate dal responsabile del settore Xbox di Microsoft.

” Certamente il pubblico per questi videogiochi è vasto ma non più consistente. Ci sono titoli come Horizon: Zero Dawn e Zelda che son davvero ben fatti, ma non hanno lo stesso impatto che avevano prima, visto che i videogiochi più importanti basati sui servizi stanno catturando molto di più il pubblico. I team first party di Sony creano molti titoli single player, e sono molto bravi, ma al di fuori di questi non è facile trovarne, e stanno diventando sempre più rari. E’ una scelta complicata affidarsi a questo genere di team “.

Da questa dichiarazione sembrerebbe proprio che Spencer voglia sottolineare i rischi della creazione di un titolo esclusivo single player e la volontà stessa della società della Microsoft nel voler creare giochi che si focalizzano sull’esperienza multiplayer.

Fateci sapere cosa ne pensate e per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.