HomeKit è una delle applicazioni più complete che aiutano a domotizzare l’applicazione. Successivamente rinominata “Casa” questa app permette di comandare tutto tramite lo smartphone.

HomeKit è l’applicazione di Apple che risponde al crescente interesse suscitato dalla domotica. Negli ultimi anni abbiamo visto una forte crescita nei dispositivi che permettono di facilitare la vita all’uomo. Grazie ai passi da gigante compiuti dalla tecnologia ora possiamo comandare la casa tramite lo smartphone. Accendere le luci, preparare un caffè, regolare la temperatura in una stanza ora sono diventate azioni che possono essere compiute dallo smartphone.

Recentemente abbiamo visto una implementazione molto interessante del sito ufficiale di Apple. Al suo interno infatti possiamo visualizzare tutti i prodotti compatibili con HomeKit. Acquistare quindi un prodotto commendabile tramite pochi tap o addirittura tramite Siri è ancora più facile. A pochi giorni dal vociferato evento Apple questa mossa fa pensare all’interesse di Apple nella domotica. E’ possibile che venga presentato un dispositivo in grado di controllare tutti i prodotti domotici nella nostra abitazione. La apple tv di quarta generazione diventerà ufficialmente il centro di controllo di tutto?

Purtroppo non è ancora dato saperlo con certezza e per avere conferme dovremo attendere l’evento ufficiale di Apple. Manca davvero poco!

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.