Google Maps introduce nuove funzioni nell’ aggiornamento beta v9. 49 tra cui la utilizzare il parcheggio manuale e verificare il meteo destinazione.

Google Maps ha rilasciato per la versione beta di Maps, un nuovo aggiornamento introducendo interessanti novità. Le novità introdotte semplificheranno notevolmente i guidatori che avranno la possibilità di poter selezionare manualmente la posizione dove si è parcheggiato, che potremo presto vedere integrata anche nella release stabile per i dispositivi di Android e iOS.

Vediamo insieme le altra novità che Google ha rilasciato nella beat v9. 49:

  • Possibilità di salvare la località dove si è parcheggiato inserendo anche una nota, un’immagine o dei promemoria con scadenza.
  • Toggle per la notifiche del trasporto pubblico.
  • Previsioni meteo per la destinazione.
  • Nuova schermata di arrivo per Android Auto.

Negli ultimi due anni Google ha realizzato la funzione che identifica in automatico la località di parcheggio dei propri utenti seppur sfortunatamente non spesso funzionasse. Infatti possiamo ringraziare ora la società di aver per lo meno inserito la funzione manuale in modo tale che sarà più semplice trovare il veicolo.

Per accedere a questo nuovo strumento, basterà semplicemente cliccare sul punto blu che indica la propria posizione, e cliccare su “Salva Parcheggio”. Nella schermata dedicata si potrà:

  • Regolare la posizione manualmente.
  • Aggiungere una nota per migliorarne la descrizione.
  • Selezionare il numero del parcheggio o il ‘piano’ in cui è posizionata l’automobile.
  • Impostare un limite di tempo.
  • Aggiungere una foto.
  • Condividere la posizione della propria vettura con i propri amici.

In seguito quando torneremo nella nostra macchina, sarà possibile visualizzare velocemente la posizione del veicolo dalla barra delle notifiche o nei suggerimenti nella schermata delle ricerche di Maps.

 

 

Per quanto riguarda la seconda novità, in Maps v9.49 troveremo anche le previsione meteo per la destinazione selezionata. Tale funzionalità però sembra avviarsi per il momento solo con la modalità di trasporto pubblico. L’indicatore del meteo non sembra essere disponibile per tutti gli utenti, lasciando dunque intuire una possibile attivazione server limitata da parte di Google.

L’ultima novità, infine, si tratta  dell’ integrazione di una nuova schermata di arrivo per la versione Android Auto. Google Maps beta v9.49 è disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com.

https://play.google.com/apps/testing/com.google.android.apps.maps

http://www.apkmirror.com/apk/google-inc/maps/maps-9-49-0-release/

Per rimanere sempre aggiornati seguiteci sulla nostra pagina Facebook e canale YouTube: iTechmania.