Apple sta già pensando al secondo modello di AirPods. A rivelarlo sono alcuni brevetti recentemente brevettati. La prossima generazione di cuffie non saranno solo dei dispositivi di riproduzione audio.

La prima versione di AirPods ha avuto un largo successo tra i milioni di utenti che le aspettavano ormai da tempo. Caratterizzate da un audio completo, cristallino ed avvolgente, queste cuffie hanno saputo conquistare fin da subito i clienti. Recenti brevetti depositati dall’azienda fanno presagire che Apple sta iniziando a lavorare sulla seconda generazione di cuffie. Da quanto emerge in questi brevetti sembrerebbe che non si tratti solo di cuffie per l’ascolto di musica ma molto di più.

Apple è da tempo interessata nel monitoraggio della salute dei propri utenti. A dimostrarlo vi sono numerose partnership ma sopratutto Apple Watch. Perché non utilizzare anche le cuffie per aiutare a prevenire disturbi e malattie?

Nei brevetti emergono alcuni sensori che permetterebbero di monitorare diversi parametri della nostra salute. Battito cardiaco, temperatura, ossigeno nel sangue,risposta galvanica e cardiografia ad impedenza saranno solamente alcuni dei tanti valori ricavabili dall’utilizzo delle cuffie. I brevetti però dimostrano anche come Apple voglia sistemare alcuni aspetti legati all’audio riscontrati nella prima versione. Le immagini rappresentano 3 microfoni con la funzione di riduzione del rumore circostante nettamente superiori rispetto alla prima versione.

CONDIVIDI
25 anni, appassionato di tecnologia in tutti i suoi aspetti dall’acquisto del suo primo smartphone. Ha precedentemente lavorato in diversi rivenditori Apple ed è in continua ricerca di smartphone, smartwatch applicazioni ed accessori da recensire e rumors da approfondire.